Tageos fornisce a Coca-Cola la sua tecnologia RFID.

Tageos coca-cola

L’azienda di Montpellier Tageos, creatrice e produttrice di etichette RFID (Radio Frequency Identification), annuncia di aver firmato un contratto con ValidFill (USA). Un contratto per la fornitura della tecnologia RFID al leader mondiale delle bibite Coca-Cola per l’utilizzo in Francia e all’estero.

La tecnologia RFID e le etichette in essa integrate offrono molti vantaggi e aprono un nuovo modo di comunicare. Ricordate, infatti, che l’anno scorso vi è stato detto delle bottiglie di tequila El Jimador che utilizzavano questo tipo di tecnologia.

Oggi, un’azienda francese, specializzata nel settore, ha appena firmato un importante contratto per l’integrazione di chip RFID. E per una buona ragione, il marchio è appena diventato partner del gigante Coca Cola per l’uso in Francia e all’estero.

Come funziona?

Applicata alla tazza, l’etichetta RFID Tageos consente ai consumatori di ricaricarsi in una fontana di soda negli Stati Uniti o di limitare l’uso della ricarica in Francia. Tageos equipaggia tazze vendute da diverse catene di fast-food, parchi di divertimento, compagnie di crociera, cinema (Disneyland, Universal Studios, Five Guys, Royal Caribbean….).

“Abbiamo la più grande capacità di produzione di tag RFID UHF in Europa, il che ci permette di essere riconosciuti come uno dei leader di mercato e di essere molto vicini ai nostri clienti. In 5 anni, la nostra crescita ci ha portato oltre i confini della Francia e oggi realizziamo il 75% delle nostre vendite a livello internazionale, di cui oltre il 50% negli Stati Uniti e in Asia”, ha dichiarato Nicolas Jacquemin, direttore vendite di Tageos.

“La nostra tecnologia rappresenta una svolta tecnologica e i nostri clienti apprezzano la dimensione ecologica delle nostre etichette.

 

Be the first to comment on "Tageos fornisce a Coca-Cola la sua tecnologia RFID."

Leave a comment