Il mercato dei tablet sta esplodendo con la Covid!

Secondo gli ultimi studi effettuati dagli uffici di analisi, il mercato dei tablet è salito del 33%. Questo è il più grande aumento degli ultimi sette anni. E Covid e il contenimento sono una delle ragioni di questo.

Mentre il mercato dei tablet sembrava ristagnare, con l’arrivo di Covid e il passaggio al digitale, il tablet ha conquistato ancora una volta gli utenti. Così, Strategy Analytics annuncia un aumento del 33% nel mercato dei tablet. Inoltre, Samsung ha quasi raddoppiato le vendite rispetto all’anno scorso. Apple, dal canto suo, ha venduto non meno di 15 milioni di iPad.

Infatti, con la reclusione, e il fatto di dover rimanere a casa, molti consumatori hanno trovato nell’attuale tablet uno strumento digitale versatile che può combinare sia il relax che il tempo libero, ma anche servire per scopi professionali o educativi.

Il prezzo di un tablet rispetto a un portatile è a suo favore.

Il prezzo è anche un fattore che spinge i consumatori a passare a un tablet piuttosto che a un portatile. È vero che un buon tablet ora costa poco più di 350 euro. Mentre per un buon computer, il prezzo viene rapidamente raddoppiato.

Inoltre, anche i tablet Android sono cresciuti in termini di prestazioni. Inoltre, Huawei, Samsung e Lenovo sono importanti driver nel mercato dei tablet. Lenovo stabilisce anche lo standard per le compresse ibride.

Infatti, Lenovo è il produttore con la crescita più alta nel terzo trimestre. Raggiunge il 61% rispetto al terzo trimestre del 2019.

Tanti parametri, quindi, che hanno spinto i consumatori ad orientarsi verso un tablet piuttosto che verso un portatile.

Un mercato che, se subisce un effetto legato alla Covid, potrebbe benissimo stabilizzarsi a causa dell’abitudine a lavorare o a utilizzare strumenti digitali.

 

Be the first to comment on "Il mercato dei tablet sta esplodendo con la Covid!"

Leave a comment