Il Wi-Fi come dispositivo antifurto di Apple!

Apple office

Apple ha trovato una nuova procedura antifurto per i suoi iPhone dimostrativi nei suoi negozi. L’azienda utilizza una combinazione di telefono e Wi-Fi del negozio per bloccare i telefoni.

Ad Apple piace giocare la carta grip nei suoi Apple Store. Infatti, per dare un lato più fresco e consentire ai clienti e potenziali clienti di prendere il controllo del loro iPhone senza avere un cavo antifurto che ostacola l’esperienza utente.
Se il concetto è bello per il cliente, è anche bello per i ladri che hanno un tempo più facile rubare i telefoni.  Infatti, non avendo alcuna connessione, è più facile per un ladro o una persona con cattive intenzioni di monitorare il posizionamento dei venditori e improvvisamente uscire con l’iPhone in tasca.

Wi-Fi, un’efficace soluzione antifurto!

Così Apple ha deciso di utilizzare la tecnologia al centro dei suoi telefoni per dotarli di serrature.
Infatti, il marchio combina il Wi-Fi del negozio e dello smartphone per proteggere il telefono dai furti. Il principio funziona allo stesso modo delle soluzioni Bluetooth locali, ad eccezione del fatto che qui è il Wi-Fi che assume il ruolo di dispositivo antifurto.
Gli iPhone del negozio sono collegati al Wi-Fi del negozio.  Viene utilizzato dallo smartphone per accedere a Internet, ma non solo. Infatti, il telefono ha un sistema che si connette al Wi-Fi e controlla che la rete Wi-Fi sia ancora presente nelle vicinanze.
Se il telefono si allontana troppo e non riceve più il segnale, il telefono passa alla modalità “antifurto”.
Infatti, l’iPhone passa in modalità allarme e suona una sirena che segnala il furto.  Ma il sistema non si ferma qui. Infatti, in caso di prolungata assenza del segnale Wi-Fi con il telefono, esso si spegne direttamente e permanentemente.
L’iPhone rubato non sarà più funzionale. Pertanto, il telefono rubato poteva essere utilizzato solo per le parti di ricambio.

 

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Come scegliere il codice WiFi giusto? -

Leave a comment