Alcuni anni fa, nel segmento degli smartphone, Apple e Samsung hanno ritagliato la torta. Masi ora i due tenori hanno a che fare con Huawei e Xiaomi.
La società di ricerca Gartner ha appena pubblicato i dati relativi alle vendite di smartphone per il terzo trimestre del 2018. E lo schiaffo è forte per Apple e Samsung.
Infatti, secondo questo studio, il mercato degli smartphone non è mai stato così condiviso. In realtà, questo studio dimostra che Apple, nonostante i suoi ricavi da record, compreso l’iPhone, non riesce più a vendere più smartphone.
Ci dirai che lo sapevamo già e che ne avevi già sentito parlare. È vero, quindi la sua quota di mercato è solo dell’11,8% e non sembra voler salire più. L’altra disillusione proviene da Samsung. In effetti, il gigante coreano non può più superare il limite del 20%. Una vergogna per questo marchio offre ancora una vasta gamma di smartphone che vanno dallo smartphone entry-level alla cima del top.
Ma chi trae beneficio dal mercato?
Bene, non potevi fare a meno di leggere il titolo, i costruttori cinesi. E non solo qualsiasi! Due pesi massimi nell’industria asiatica.
Il primo è nientemeno che Huawei! Va detto che negli ultimi anni, Huawei è stata in grado di combinare campagna marketing, marketing e abilità tecniche per offrire al pubblico un’offerta di smartphone più che attraente con modelli allo stesso tempo di fascia alta il cui prezzo sfiora purtroppo Samsung e Apple (richiede credibilità) e buoni a medio raggio ad un prezzo più che adeguato.
Una strategia di pagamento che spinge il marchio al 13,4% della quota di mercato che supera Apple.
L’altro grande attore è Xiaomi. Il marchio è ben conosciuto dai fanatici o dagli appassionati di smartphone. Il marchio offre anche una vasta gamma di smartphone a prezzi relativamente bassi.
Per il momento, i suoi smartphone sono generalmente accessibili via Internet e pochissimi negozi li offrono sugli scaffali. Ma Xiaomi potrebbe presto cambiare la situazione. In effetti, il marchio ha aperto alcuni negozi in Spagna e Parigi. Pertanto, nonostante la reputazione online, Xiaomi (detto anche “Mi”) ha già una quota di mercato non inferiore all’8,5%.
Smartphone Apple:
Smartphone Samsung:
Smartphone Huawei:
Smartphone Xiaomi:
Nessun prodotto trovato.
Be the first to comment on "Huawei e Xiaomi VS Samsung e Apple."