Xiaomi ha annunciato un aumento dei profitti nel terzo trimestre. Un aumento dovuto in particolare al segmento degli smartphone. Pertanto, il marchio annuncia un totale cumulato dell’anno pari a oltre 100 milioni di euro.
Xiaomi è un juggernaut nel mondo dell’elettronica e dell’alta tecnologia nel mercato asiatico. A casa attraverso Gearbest , il marchio si muoveva lentamente, ma sicuramente.
In una dichiarazione, la società ha detto:
“La crescita dei ricavi trimestrale dello smartphone è stata guidata sia da volumi di spedizione più alti che da ASP”. Pertanto, il fatturato del segmento smartphone pari a 35 miliardi di CNY (5 miliardi di dollari) è aumentato del 36,1% su base annua. Anche le spedizioni di 33,3 milioni di unità sono aumentate del 20,4%.
Europa, la nuova gallina dalle uova d’oro di Xiaomi.
Xiaomi ha dichiarato di aver lavorato per ottimizzare il proprio portafoglio sul mercato nazionale. E questo, per rafforzare la sua posizione negli smartphone di fascia media. Le spedizioni della sua serie di punta, la Mi 8, hanno raggiunto i 6 milioni il 9 ottobre. Anche questa fotocamera ha funzionato bene nella sua categoria. In particolare, durante le festività natalizie nei giorni successivi, aumentando il numero di ASP del 16%.
Anche gli ASP per smartphone sono aumentati al di fuori della Cina, che è stata attribuita a una quota crescente di spedizioni verso l’Europa occidentale. ASP internazionale aumentato del 18%.
Telefoni, ma non solo
Al di fuori degli smartphone, la crescita dei ricavi e dei prodotti lifestyle dell’IoT, che ha raggiunto l’89,8%, ha raggiunto i 10,8 miliardi di CNY. Una cifra che era “principalmente dovuta alla rapida crescita delle nostre vendite di smart TV”. La società ha anche annunciato miglioramenti in “laptop e diversi prodotti del suo ecosistema come Mi Band e Mi Electric Scooter”.
Alla fine del terzo trimestre, circa 1,98 milioni di utenti avevano più di cinque dispositivi Xiaomi IoT, esclusi smartphone e laptop.
Be the first to comment on "Buon risultato per Q3 su Xiaomi!"